Fondata nel 1889 da Edouard e André Michelin, l’azienda di Clermont-Ferrand si disputa oggi la leadership del mercato mondiale dello pneumatico con la giapponese Bridgestone (17,1% nel 2008, contro il 16,9% nel 2007).
Michelin vanta una forte notorietà in Francia e in tutta Europa, zona geografica. Presente in oltre 170 paesi, nel 2008 il gruppo ha realizzato un fatturato di 16,4 miliardi di euro per un risultato netto di 357 milioni di euro.
Michelin ha fabbricato 177 milioni di pneumatici all’anno in 69 siti diversi. Il gruppo annovera 112.500 collaboratori in 19 paesi suddivisi nei cinque continenti…vai al sito
Offre il 33,3% di km in più rispetto ai concorrenti
Fino a 60 litri di carburante risparmiati, rispetto al suo predecessore , grazie a 3 innovazioni tecnologiche
Eccellente aderenza grazie a un profilo ottimizzato : + 10% di superficie di contatto al suolo rispetto alla generazione precedente
PROFILO OTTIMIZZATO: consente minor accumulo di calore nella gomma.
La nuova tecnologia brevettata ECO’N’GRIP: Grazie alla nuova tecnologia brevettata «Eco’N’Grip», una formula che migliora la coesione molecolare e limita il riscaldamento del pneumatico.
STRATO INTERNO: uno strato di polimeri sotto il battistrada ottimizza la resistenza al rotolamento e per ridurre il consumo di carburante.
N° 1 in frenata sull’asciutto, N° 1 in frenata sul bagnato.
Dura 11 mesi in più rispetto ai concorrenti
Fino ad oggi, Primacy 3 ha ottenuto più di 120 omologazioni tecniche in Primo Equipaggiamento.
MICHELIN Primacy 3 mantiene l’intera superficie del pneumatico a contatto con la strada grazie ad una nuova scultura brevettata del battistrada con lamelle auto-bloccanti.
La nuova mescola brevettata del MICHELIN Primacy 3, insieme alla speciale scultura del battistrada, ottimizza l’aderenza in tutte le condizioni e riduce lo spazio di frenata.
– Tecnologia “Dynamic Response”: una cintura ibrida di aramide e nylon trasmette istantaneamente e con precisione i comandi impartiti dal volante alla strada.
– Una scultura del battistrada ultra-reattiva, si adatta costantemente alla strada, ottimizzando la superficie d’impronta al suolo
– Eccellente aderenza e frenata sul bagnato grazie ad una nuova mescola di gomma a base di “elastomeri funzionali” e di silice
– Canali longitudinali larghi e profondi per un’elevata capacità di drenaggio dell’acqua”
– La gamma MICHELIN PILOT SPORT è co-progettata con i costruttori più esigenti (BMW, Mercedes, Audi, Porsche)*
– La scultura del battistrada deriva dall’esperienza acquisita da Michelin nelle competizioni motoristiche (FORMULA E, WEC**, WRC***…).
Nuovo pneumatico MICHELIN CrossClimate con prestazioni rivoluzionarie che ti offrono sicurezza in ogni condizione meteo.
MICHELIN CrossClimate offre i vantaggi degli pneumatici estivi in frenata sul bagnato e sull’asciutto, durata chilometrica e risparmio di carburante ed i vantaggi degli pneumatici invernali in trazione e frenata per gli automobilisti che affrontano condizioni occasionali di temperature fredde o neve. Con la semplicità di un solo treno di pneumatici per tutto l’anno!
Ed in più con MICHELIN Total Performance avrai più prestazioni in un unico pneumatico.
Cat. A in frenata su bagnato.
è il primo pneumatico estivo in assoluto ad ottenere una certificazione invernale (certificato 3PMSF per le sue prestazioni su fondo innevato)
– Eccellente aderenza in ogni condizione meteo
– Classificazione “A” in frenata su bagnato
– Consumi di carburante ottimizzati
– Eccellenti prestazioni sull’asciutto
– Forte capacità di trazione su neve
– Elevata durata chilometrica
– Un’efficace frenata sull’asciutto
– Ottime prestazioni su neve
Frena 2,70 metri prima su strade bagnate.
Dura 7 mesi in più rispetto ai concorrenti.
Elevato livello di robustezza per i SUV utilizzati al 100% su strada e ottimo livello di rendimento chilometrico.
Omologato su alcuni dei più prestigiosi modelli di SUV come Porsche Macan
Una mescola innovativa per il battistrada, costituita da un’associazione della silice e dell’ultima generazione di elastomeri, offre un eccellente livello di prestazione sul bagnato
+10% di tasso d’intaglio della scultura per una maggiore sicurezza sul bagnato.
Un cordolo centrale continuo per consentire un trasferimento di coppia importante nelle fasi di frenata e di accelerazione.
La doppia tela carcassa offre un livello di robustezza elevato per i SUV ad utilizzo 100 % stradale.
MESCOLA BATTISTRADA INNOVATIVA
Una mescola innovativa per il battistrada offre un eccellente livello di durata chilometrica.
La mescola “A Prova di terreno” deriva dalle tecnologie applicate agli pneumatici Genio Civile, dove l’abrasione provocata dai sassi è una causa di usura accelerata.
Ideata per prestazioni stradali, la mescola “A Prova di Terreno”, permette il fuoristrada grazie ad una migliore resistenza alle aggressioni, e quindi una minore usura, in particolare:
• in utilizzo polivalente (fuoristrada, sterrato)
• con veicoli carichi (es. traino di un rimorchio)
• con una guida più sportiva.
Lo StabiliGrip permette di utilizzare più lamelle (migliore aderenza) garantendo una maggiore rigidità della scultura (maggiore precisione di guida).
In parallelo, le lamelle StabilGrip sono disposte in modo da ridurre il rumore dato dal rotolamento dello pneumatico.
L’architettura deformabile garantisce una superficie al suolo massimizzata.
La scultura rigida assicura un lavoro ottimale ed omogeneo dei punti di contatto dello pneumatico con il suolo.
Risultato: un’aderenza ottimizzata in particolare sul bagnato, mantenedo un’usura regolare e quindi una maggiore resa chilometrica.
Più Robustezza: Una gomma del fianco derivata da quella degli pneumatici autocarro per una maggior resistenza agli sfregamenti. 8 placche anti-abrasione per fornire in ogni situazione la protezione dello pneumatico.